BiancoLatte

Navigando in rete, ho trovato questa piccola ma deliziosa cucina su Bo-laget. Il bianco è un (non)colore che mi ha sempre affascinato: nordico, etereo, una pagina da scrivere. Adoravo le cucine bianche anche quando si susseguivano le mode del wengè, del rovere, del vetro colorato… e l’ultimo imperante trend del total white, in qualche modo, mi ha infastidita, perché è come se mi avesse rubato un modo tutto mio ed intimo, di vedere la casa  Avevo anticipato i tempi, mi sa… e il troppo visto, inizia a stancarmi presto…

Questa qui, per me, è un colpo al cuore. Non ha niente di prezioso, niente di tecnologico, il corpo cucina lo definirei “alla buona”. Eppure ha quel parquet che scalda. Quel vecchio tavolo ridipinto, una seduta di Eames, la tonalità del bianco che è quasi di gesso, altera ma morbidamente opaca, come fosse cipria.

Ed ancora… un ingresso che alterna la dolcezza del bianco al tocco grafico del nero, appendiabiti simil Thonet a pezzi di design (il portaoggetti è Uten.Silo di Vitra), chandelier a sedie minimal. Si danza tra passato e presente… ed è questo il tocco che mi piace!

Similar Posts

  • Una piccola lampada vintage

    Durante la mia permanenza estiva a Catania, un pomeriggio mi son imbattuta (quasi) per caso in ‘Novecento’, una sorta di mercatino dell’usato in cui è bello perdersi tra modernariato, collezionismo e antichità. In mezzo a tante meraviglie, ho scoperto lei. La lampada vintage che cercavo per l’angolino di passaggio tra living e cucina. Grigio-azzurra, con particolari in ottone, piccina e aggraziata….

  • Nordico Noir

    Dopo scorpacciate in stile nordico-tutto-bianco e stile nordico-tutto-uguale, ecco una casa che sa stupire. I colori, scuri e profondi, sanno essere la base perfetta su cui ‘stratificare’ accenti più chiari e non viceversa. Di spunti, qui, ne vedo tantissimi… Partiamo? Ottone, rami, fiori, libri, vasi da farmacia… persino la statua cagnolino un po’ kitsch! La lampada in corda … è meravigliosa!…

  • THE RIGHT SELECTION OF FIT-OUT MATERIALS FOR INTERIOR DESIGN

    The aesthetic design and durability of every project result represent the quality of work that has been performed during the fit-out stage. The selection of fit-out material, each furniture design, and decoration requires a very meticulous procedure as it will be representing the final touches of design towards the interior setting. In this stage, Luxury…

  • Qualcosa di rosa

    Fino a qualche anno fa, la mia mente non avrebbe nemmeno lontanamente contemplato l’uso del rosa in un progetto di interior… ‘di un certo tipo’. Solo l’idea, mi avrebbe fatto storcere il naso. Ma, ad un certo punto, le immagini più belle delle riviste, dei blog e delle board di Pinterest, hanno iniziato ad animarsi…